Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2015

Mr. Robot, Ovvero come fare una serie sugli hacker perfetta.

Immagine
 Succede che da poco, in America, è uscita Mr. Robot , una serie che non è solo bella, ma è destinata a diventare uno dei pilastri della televisione attuale, potente, attuale e con un sacco di cose da dire; io mi sono completamente innamorato, è davvero così bella? Si, lo è, amo farmi le domane da solo? si, lo amo, parliamone.

Inside Out, ovvero: l'importanza di essere tristi.

Immagine
Dopo una pausa di un annetto circa gli studios Pixar tornano a stupirci ancora una volta; Inside out infatti non è solo uno dei "soliti" meravigliosi film a cui ci hanno tante volte abituato, ma si classifica direttamente tra i capolavori assoluti della casa delle idee di John Lasseter, insieme ad Up , a Wall-e e al terzo Toy Story . Ma è davvero un capolavoro questo film? Si, lo è, ma parliamone un po'

I Fantastici 4, ovvero: come fare un film sul vuoto cosmico

Immagine
Insomma, in questi giorni si è sentito tanto TANTO parlare di questo nuovo film sui fantastici quattro, uscito qualche mese fa nelle sale delle lontane terre americhe e li demolito senza pietà; in questi giorni è arrivato qui da noi e, finalmente, abbiamo potuto guardarlo, sempre per quella storia che un libro non si giudica dalla copertina (anche se la copertina è molto brutta e puzza anche). Ma alla fine, questo F4, è davvero così brutto? Si, decisamente, ma soprattutto: è un film inutile. (sopra: copertine brutte e scelte di casting discutibili)